European Commission President Ursula von der Leyen gives a statement at the EU headquarters in Brussels, Monday, Nov. 16, 2020. (Kenzo Tribouillard, Pool Photo via AP)
La Commissione Europea ha annunciato ieri che 10 milioni di dosi di vaccino Pzifer-BioNTech arriveranno entro giugno. Si tratta di un anticipo rispetto all’accordo stipulato con le aziende produttrici del vaccino: le dosi sarebbero dovute arrivare nel terzo e nel quarto trimestre, ma si è deciso di accelerare al secondo per via dell’attuale situazione. In attesa dei riscontri dell’Ema sul vaccino Astrazeneca, queste dosi aiuteranno a colmare il vuoto e a implementare comunque la campagna vaccinale. La Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen ha affermato che questo rappresenta un ottimo spazio di manovra per gli Stati Europei, anche per sopperire alle lacune nelle consegne.
Podcast: Play in new window | Download
Quest'anno qualcosa è cambiato al Salone del Libro e te ne accorgi appena arrivi a…
Uno degli aspetti più affascinanti e spesso trascurati dell'esperienza umana è l'imposizione, l'imposizione linguistica sul…
Dal 12 maggio 2025 è possibile presentare domanda per il Reddito di Libertà, il sussidio…
La scorsa settimana mi è capitato di pranzare con un ex collega che si occupa…
L'elezione di Papa Leone XIV segna l'inizio di un nuovo capitolo per la Chiesa cattolica,…
Nell'era dell'intelligenza artificiale, dell'apprendimento automatico e dei modelli linguistici avanzati, spesso ci concentriamo sul linguaggio…