Il Garante per la privacy interviene nei confronti di Tik Tok e dispone “il blocco immediato dell’uso dei dati degli utenti per i quali non sia stata accertata con sicurezza l’età anagrafica”. Dunque, dispone il blocco per quelli che potrebbero essere dei minori.
La decisione arriva dopo la morte di Antonella, la bambina di 10 anni di Palermo. La bimba è morta soffocata da una cintura stretta intorno al collo, sembra, per partecipare alla blackout challenge. Questa sfida girerebbe anche su Tik Tok e prevede di mettere una corda intorno al collo per vedere quanto si resiste.
Già a dicembre, il Garante aveva rilevato delle violazioni da parte di Tik Tok come la scarsa attenzione alla tutela dei minori.
Per la vicenda della bambina, sono in corso le indagini a carico di ignoti. Intanto, sul proprio sito, la polizia di Stato ricorda i consigli per vigilare sulle challenge e le sfide online e sui loro rischi.
I genitori della bambina hanno deciso di donare gli organi.
Podcast: Play in new window | Download
Ho ricevuto l'invito a partecipare a HumanX 2025, che si svolgerà dal 9 al 13…
La seconda sessione dell'incontro "Scegliere le parole. Il lessico delle malattie neurodegenerative" ha approfondito il…
Ascoltare il "racconto del cervello" da parte dei ricercatori è consolatorio in questi giorni di…
Nell' atmosfera rilassata e carica di aspettative, il Cinema Godard della Fondazione Prada, ha accolto…
Hai notato come la TV stia tornando ad essere il centro della casa? E no,…
La Fondazione Prada, divenuta ormai un punto di riferimento di arte e cultura qui a…