Ieri la Rai ha annunciato la nascita di Rai Play Sound, una nuova piattaforma dedicata all’ascolto digitale e che sarà pronta verso maggio-giugno 2021.
La piattaforma rappresenta una sorta di evoluzione di Rai Play e conterrà podcast, programmi e storie Rai in formato audio, oltre che live streaming e possibilità di collegarsi ai canali di Radio Rai. Si tratta dunque di una piattaforma dedicata interamente all’ascolto, pensata proprio per quella che viene chiamata “l’era dei podcast”.
Il presidente Rai ha commentato così: “La radio, di cui io sono fan ha vinto molte sfide, anche l’ultima con il Covid, quando si diceva che per il calo del traffico avrebbe subito una battuta d’arresto. Anche quella di RaiPlay Sound ora ha tutte le caratteristiche per essere una storia di successo e sarà parte fondamentale delle strategie dell’azienda”.
Podcast: Play in new window | Download
Quest'anno qualcosa è cambiato al Salone del Libro e te ne accorgi appena arrivi a…
Uno degli aspetti più affascinanti e spesso trascurati dell'esperienza umana è l'imposizione, l'imposizione linguistica sul…
Dal 12 maggio 2025 è possibile presentare domanda per il Reddito di Libertà, il sussidio…
La scorsa settimana mi è capitato di pranzare con un ex collega che si occupa…
L'elezione di Papa Leone XIV segna l'inizio di un nuovo capitolo per la Chiesa cattolica,…
Nell'era dell'intelligenza artificiale, dell'apprendimento automatico e dei modelli linguistici avanzati, spesso ci concentriamo sul linguaggio…