Il team del Web Summit, più in forma che mai, apre oggi i cancelli dell’ Altice Arena a oltre 70.000 partecipanti, 2.630 tra aziende e startup, 1.120 investitori e 1.040 relatori. Numeri da record.
Dopo essersi adattato alle limitazioni dei due anni pandemici, quest’anno il Web Summit torna in presenza raggiungendo numeri stratosferici mai registrati prima d’ora: tutto esaurito ben quattro settimane prima dell’inizio dell’evento e startup che arrivano da oltre 100 paesi.
Le startup sono 2.300 e tra queste sono più 100 i cosiddetti unicorni, presenti all’evento per fare rete e disegnare nuove prospettive necessarie a superare il periodo di turbolenze geopolitiche ed economiche.
I 1.040 speakers parleranno di come la crisi climatica e la recessione economica incombente impatterà nei prossimi anni sulla società, l’economia e la tecnologia, indicando i prossimi passi da fare.
Lo spazio espositivo dedicato agli sponsor è occupato da 330 partners (+ 40% rispetto allo scorso anno): i gota della tecnologia quali Google, Figma, Stripe, PitchBook, AWS e Binance accoglieranno i partecipanti con visioni e prodotti che impatteranno in modo deciso sul nostro lavoro e sulla nostra vita quotidiana.
Lo spazio espositivo dedicato invece alle 2.630 aziende è stato aumento del 25% rispetto al 2021 per dare più possibilità di visibilità e networking agli imprenditori che arrivano da tutto il mondo.
Rispetto allo scorso anno ci saranno 4 nuovi palchi dedicati ai brand di settori in crescita di importanza:
Verified ospiterà gli influencer e i creatori di contenuti più interessanti del mondo
Book Summit ospiterà pensatori, scrittori e accademici che daranno il loro sguardo sul mondo della narrativa, dell’ editoria, della critica letteraria e della nuova saggistica.
Security Summit si concentrerà su regolamentazione e conformità, dati online e sicurezza, Web3 e il metaverso e la guerra informatica globale.
Crypto si occuperà del futuro della criptovaluta, del Web3 e dell’ evoluzione di Internet.
Inoltre saranno numerose le iniziative che riguardano: Sostenibilità, Impatto e Donne nella tecnologia.
E se non bastasse, in questi 4 giorni sono previsti tour e serate in giro per la città di Lisbona.
Esserci fa la differenza.