Conte va da Mattarella
Giuseppe Conte ha incontrato le forze di governo e si è recato al Quirinale per parlare con Sergio Mattarella. Sembra che il premier abbia fatto il punto sugli sviluppi della situazione politica dopo il voto di fiducia al Senato. Il centrodestra ribadisce l’intenzione di rivolgersi al Presidente della Repubblica e annuncia che voterà lo scostamento di bilancio.
Caso Regeni: la Procura chiede il rinvio a giudizio
La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per quattro cittadini egiziani che appartengono agli apparati di sicurezza egiziani. Sono accusati a vario titolo del sequestro, delle torture e dell’omicidio di Giulio Regeni. Il ricercatore era scomparso ed è stato trovato senza vita in Egitto tra gennaio e febbraio 2016.
Vaccini: Italia pronta ad azioni legali
L’Italia è pronta ad eventuali azioni legali contro la Pfizer. L’azienda farmaceutica non ha consegnato tutte le dosi e la mancata consegna ritarda le vaccinazioni e può mettere a rischio la somministrazione della seconda dose. Per questo si pensa a un meccanismo di solidarietà tra le Regioni. Intanto, in Vaticano, sono state vaccinate circa 25 persone senza fissa dimora.
Podcast: Play in new window | Download
La Fondazione Prada, divenuta ormai un punto di riferimento di arte e cultura qui a…
Delle ultime elezioni americane tante cose mi hanno colpita ma la riflessione di base resta…
Ieri, 20 gennaio 2025, durante la cerimonia di insediamento del presidente Donald Trump, erano presenti…
Il 24 e 25 gennaio, il Museo MARCA di Catanzaro sarà il palcoscenico del primo…
IRL è acronimo di In Real Life e viene usato sui social per indicare il…
La Giustizia Riparativa nasce negli anni ’70, ispirata dall’esigenza di mettere al centro le vittime…