Inauguration Day: domani il giuramento di Biden
Domani Joe Biden giura come presidente degli Stati Uniti. A Washington c’è timore per la sicurezza e ci sono più di 20mila militari della Guardia Nazionale. Trump non sarà presente al giuramento: secondo la Cnn, sarà l’usciere capo Timothy Harleth ad accogliere i Biden.
Tra i primi provvedimenti di Biden, ci sarebbe lo stop alle esecuzioni federali. Il presidente ha annunciato un piano di 100 milioni di vaccini nei primi 100 giorni.
Zaki deve restare in carcere
Patrick Zaki deve restare in carcere per altri 15 giorni, lo ha riferito una sua legale all’ANSA. Il giovane studiava a Bologna ed è stato arrestato in Egitto circa un anno fa, con l’accusa di propaganda sovversiva. Il pensiero era andato subito a Giulio Regeni.
Intanto, Amnesty International Italia promuove un contest creativo per chiedere la liberazione di Zaki, considerato un “prigioniero di coscienza” che si trova in carcere per le sue opinioni politiche.
Vaccini: il rischio di un “catastrofico fallimento morale”
Ad oggi, i paesi più ricchi hanno a disposizione milioni di vaccini. Invece, in un paese povero sono state somministrate solo 25 dosi. Lo ha comunicato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. A proposito dei vaccini, ha detto che “il mondo è sull’orlo di un catastrofico fallimento morale – e il prezzo di questo fallimento sarà pagato con vite e mezzi di sussistenza nei paesi più poveri”.
Stamattina sono state inaugurate due mostre a Milano e non saprei dire, tra le due,…
Siamo a Lodi, a Platea | Palazzo Galeano, spazio espositivo dell'omonima associazione culturale. Fino al…
Una cara amica mi ha detto: “non voglio che le multinazionali tecnologiche americane vendano i…
La 97esima edizione degli Academy Awards ha segnato un punto di svolta per l'industria cinematografica,…
Secondo i dati della Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA), nel 2024 Las Vegas…
C'è qualcosa di profondamente affascinante che accade quando una donna smette di preoccuparsi troppo dell'approvazione…